Al momento stai visualizzando Mandala Tarologico e Costellazioni sistemiche – con Ornella Bartolini e Simonetta Secchi – 2-3 marzo

Mandala Tarologico e Costellazioni sistemiche – con Ornella Bartolini e Simonetta Secchi – 2-3 marzo

Data di inizio: 2 Marzo 2024
Data di termine: 3 Marzo 2024
All-day event
Luogo: Cesenatico (FC)

A Cesenatico il 2/3 marzo e il 18/19 maggio con Simonetta Secchi e Ornella Bartolini potrai costellare il tuo Mandala Tarologico; in particolare sabato 2 marzo costelleremo la Piramide del Corpo Causale, domenica 3 marzo la Piramide del Corpo Astrale, sabato 18 maggio la Piramide del Corpo Mentale e domenica 19 maggio la Piramide del Corpo Fisico.
Mediante la costellazione del Corpo Causale avrai la possibilità di affrancarti dagli irretimenti familiari e karmici che ancora ti vincolano, di trasformare le Sfide del Mandala Tarologico in opportunità: Parte 15 la Sfida del vivere o sopravvivere, Parte 16 la Sfida della coscienza co-creativa, Parte 17 la Sfida del manifestare il proprio scopo di vita, Parte 19 la Sfida delle relazioni d’anima, infine la Parte 22 è il Maestro dello spirito.
La Piramide del Corpo Astrale è chiamata “acqua in bocca” in essa sono presenti i segreti e i traumi che ancora ti limitano e che provengono dal tuo albero genealogico. Le Parti del Mandala Tarologico che compongono questa Piramide sono i Mediatori: Parte 6 la scelta amorevole di sé, Parte 7 riconoscere e seguire l’intenzione animica, Parte 8 la creazione, Parte 9 comprendere il significato profondo delle esperienze, infine Parte 20 è il Maestro dell’Anima.

L’elemento della Piramide del Corpo Mentale è l’Aria, gli Arcani Maggiori qui presenti sono permeati di memorie intrise di credenze e di regole familiari, di ideali, regole e aspettative verso uno o più individui del clan. Fino a quando tali credenze e forme di appartenenza restano attive, la persona seguirà il destino dell’avo di cui si è fatta carico. Durante la costellazione, ogni Arcano Maggiore presente in questa Piramide mostra un tassello della storia qui inscritta e l’interazione dei cinque Arcani ne permette lo svelamento, in questo modo ogni Arcano si pone al servizio dell’individuo per donargli le qualità di cui è latore. La base di questa Piramide è composta dai quattro Punti Cardinali: Parte 13 rappresenta la credenza generata da un trauma di tipo transgenerazionale, Parte 11 rappresenta le aspettative familiari esse sono connesse a una memoria karmica rimasta incompiuta, Parte 10 rappresenta la tendenza a ripetere inconsapevolmente sempre le medesime esperienze, Parte 12 rappresenta la mancanza di fiducia, la tendenza a tradire se stessi. Quando ci si libera degli irretimenti esse diventano rispettivamente la capacità di far tesoro di ogni esperienza, di usare l’intelletto per connettersi e dare forma, di salire su un’ottava nel percorso di consapevolezza, di orientarsi e non perdere mai la fiducia.

L’elemento di questa Piramide è la Terra, essa ha a che vedere con il il corpo fisico, la materia, il come si fanno le cose, il lavoro… Gli Arcani Maggiori qui presenti si manifestano nel qui ed ora, possiamo paragonarli a una cartina di tornasole capace di rivelare la reale situazione esistente in quel momento; è il motivo per il quale fra tutte, questa è l’ultima piramide che si costella, solo avendo liberato prima le altre tre dagli irretimenti inconsci, si può apprezzare ora il lavoro fatto e, nel caso vi sia ancora qualcosa da trasformare, sarà più facile ottenere un successo. Durante la costellazione ogni Arcano Maggiore presente in questa Piramide manifesta lo stato in cui si trova ponendosi come elemento di forza o, al contrario, come limite. La base quadrata di questa Piramide è composta dalla Matrice del Mandala Tarologico: Parte 1 rappresenta il Fuoco, il maschile, la forza vitale, il padre, il mandato sociale, Parte 2 rappresenta l’Acqua, le relazioni affettive, la mamma, Parte 3 rappresenta l’Aria, i condizionamenti genitoriali e sociali, il modo di pensare, di progettare, i loop mentali, Parte 4 rappresenta la Terra il corpo fisico, il limite, la separazione, la personalità. Il Maestro è la Parte 5, la memoria di nascita. La costellazione di questa piramide consente all’individuo di riconoscere la propria capacità a realizzarsi o la difficoltà a farlo.

La costellazione di questa piramide consente all’individuo di manifestare le quattro intelligenze (emotiva, intellettiva, materiale e creativa) e di orientare il proprio percorso di vita.

“Chi ritorna da un viaggio non è più la stessa persona di quando era partito” sei pronto a partire?

INFO E PRENOTAZIONI
È possibile partecipare anche solo ad una giornata.
Il numero dei posti è limitato.
Per maggiori informazioni o per prenotare il tuo posto puoi inviare una mail a:
mandalatarologico@gmail.com
oppure un whatsapp al numero 392 7044117 – 333 1483249